ZTL Ferrara

Se stai pensando di viaggiare in auto a Ferrara, ecco alcune informazioni che potrebbero esserti utili:


  • Strade principali: Ferrara è ben collegata con la rete autostradale italiana. L'autostrada A13 collega Ferrara a Bologna e Padova, mentre l'autostrada A22 la collega a Modena e Verona. Inoltre, ci sono numerose strade statali che attraversano la provincia di Ferrara.


  • Zona a traffico limitato: Ferrara ha una zona a traffico limitato nel centro storico, chiamata ZTL (Zona a Traffico Limitato). La ZTL è attiva tutti i giorni. L'accesso alla ZTL è vietato ai veicoli senza autorizzazione, a meno che non siano residenti o che si tratti di veicoli autorizzati dal Comune. (controllare eventuali variazioni sul sito del Comune di Ferrara)

  • Parcheggi: Ci sono diversi parcheggi pubblici a Ferrara dove è possibile parcheggiare l'auto. Alcuni di essi sono a pagamento, mentre altri sono gratuiti. Inoltre, ci sono anche alcuni parcheggi privati, come quelli dei centri commerciali.


  • Trasporto pubblico: Ferrara ha un buon sistema di trasporto pubblico, con autobus e tram che coprono la cittĂ  e i suoi dintorni. Se preferisci non guidare, potresti considerare l'utilizzo dei mezzi pubblici per spostarti.

ZTL Zone a Traffico Limitato nella cittĂ  di Ferrara.


Please Select Embedded Mode To Show The Comment System.*

Nuova Vecchia

Modulo di contatto