ZTL Assisi

Assisi è una città situata nella regione dell'Umbria, nel centro Italia. È famosa per essere la città natale di San Francesco d'Assisi, il fondatore dell'ordine francescano. Assisi è anche nota per la bellezza della sua architettura, le sue antiche stradine lastricate, i suoi angoli pittoreschi e la sua atmosfera medievale.
La città è sicuramente tra le più belle d'Italia e affascina per la sua storia, la sua cultura e il suo

patrimonio artistico. Tra i posti da visitare ci sono la Basilica di San Francesco, la cattedrale di San Rufino, la piazza del Comune, la chiesa di Santa Maria degli Angeli e la rocca maggiore. Assisi è inoltre circondata da splendide colline e panorami mozzafiato, che offrono numerosi percorsi naturalistici e occasioni per praticare sport all'area aperta.
Assisi è anche conosciuta per la sua cucina, che si basa principalmente su prodotti locali e piatti tradizionali umbri come la pasta all'umbrichella, il cinghiale alla cacciatora, il mosto cotto e gli olio d'oliva extravergine.
Infine, Assisi è famosa per le numerose iniziative culturali e religiose che vengono organizzate durante tutto l'anno, come la celebrazione della Festa di San Francesco in ottobre, la processione del Venerdì Santo e il Festival delle Infiorate a giugno.
ZTL Zona a Traffico Limitato nel Centro Storico di Assisi

1 Commenti

Please Select Embedded Mode To Show The Comment System.*

Nuova Vecchia

Modulo di contatto