ZTL Reggio Calabria

Come Muoversi a Reggio Calabria

A Reggio Calabria ci sono diverse opzioni per muoversi all'interno della città:

  1. Autobus: La città dispone di un servizio di trasporto pubblico gestito dall'azienda ATM, che collega il centro della città con le zone periferiche e le località limitrofe. Gli autobus circolano regolarmente dalla mattina presto fino a tarda notte e i biglietti possono essere acquistati presso le tabaccherie o sui mezzi stessi.

  2. Taxi: A Reggio Calabria ci sono numerose compagnie di taxi che operano in città, con tariffe fisse e regolamentate dal Comune. I taxi possono essere prenotati per telefono o presi presso le apposite postazioni.

  3. Bici: Reggio Calabria ha una rete di piste ciclabili che collegano il centro della città con le zone periferiche e il lungomare. È possibile noleggiare una bicicletta in città presso diverse agenzie.

  4. Traghetti: Reggio Calabria è collegata con Messina tramite il servizio di traghetti, che effettua numerose corse ogni giorno. Questa opzione è particolarmente utile per raggiungere le località balneari dell'altra sponda dello Stretto di Messina.

  5. A piedi: Reggio Calabria è una città relativamente piccola e molte delle sue attrazioni turistiche sono raggiungibili a piedi. Inoltre, il centro storico della città è caratterizzato da strade pedonali e piazze che lo rendono ideale per essere esplorato a piedi.


ZTL Zona a Traffico Limitato nel Comune di Reggio Calabria 

La Modulistica per la Richiesta di Autorizzazione al Transito nella ZTL può essere Scaricata dal Sito del Comune di Reggio Calabria 

Please Select Embedded Mode To Show The Comment System.*

Nuova Vecchia

Modulo di contatto