A Reggio Calabria ci sono diverse opzioni per muoversi all'interno della città:
Autobus: La città dispone di un servizio di trasporto pubblico gestito dall'azienda ATM, che collega il centro della città con le zone periferiche e le località limitrofe. Gli autobus circolano regolarmente dalla mattina presto fino a tarda notte e i biglietti possono essere acquistati presso le tabaccherie o sui mezzi stessi.
Taxi: A Reggio Calabria ci sono numerose compagnie di taxi che operano in città, con tariffe fisse e regolamentate dal Comune. I taxi possono essere prenotati per telefono o presi presso le apposite postazioni.
Bici: Reggio Calabria ha una rete di piste ciclabili che collegano il centro della città con le zone periferiche e il lungomare. È possibile noleggiare una bicicletta in città presso diverse agenzie.
Traghetti: Reggio Calabria è collegata con Messina tramite il servizio di traghetti, che effettua numerose corse ogni giorno. Questa opzione è particolarmente utile per raggiungere le località balneari dell'altra sponda dello Stretto di Messina.
A piedi: Reggio Calabria è una città relativamente piccola e molte delle sue attrazioni turistiche sono raggiungibili a piedi. Inoltre, il centro storico della città è caratterizzato da strade pedonali e piazze che lo rendono ideale per essere esplorato a piedi.
La Modulistica per la Richiesta di Autorizzazione al Transito nella ZTL può essere Scaricata dal Sito del Comune di Reggio Calabria