ZTL Messina

ZTL Zone a Traffico Limitato nel Comune di Messina



Ufficio ZTL
via la farina 335 pal ATM
98124 Messina

Messina è una città italiana situata sulla costa orientale della Sicilia, di fronte allo Stretto di Messina, che separa la Sicilia dalla Calabria. È la terza città più grande della Sicilia, dopo Palermo e Catania, e ha una popolazione di circa 240.000 abitanti.

La città è stata fondata dai Greci nel VIII secolo a.C. e ha una lunga storia che include il dominio romano, bizantino, arabo e normanno. Durante il periodo medievale, Messina è stata una delle città più importanti del Mediterraneo, grazie alla sua posizione strategica e al suo porto.

Tra le attrazioni turistiche di Messina ci sono la Cattedrale di Santa Maria Assunta, costruita nel XII secolo in stile normanno, la Fontana di Orione, che rappresenta il dio greco della caccia, e la Chiesa di San Francesco d'Assisi, con la sua bella facciata barocca.

Messina è anche famosa per il suo carillon astronomico, situato all'interno della Torre dell'Orologio, che suona ogni giorno alle ore 12.00 e mostra il movimento degli astri e dei pianeti.

Infine, Messina è anche un importante centro commerciale e industriale, con una vivace vita notturna e una ricca offerta culturale.

1 Commenti

Please Select Embedded Mode To Show The Comment System.*

Nuova Vecchia

Modulo di contatto