ZTL ROMA - Richiesta Permessi OnLine

I permessi per accedere alle zone a traffico limitato (ZTL) a Roma sono diversi a seconda della categoria di appartenenza. Ecco le principali categorie e i relativi permessi:

  • Residenti: i residenti delle zone a traffico limitato di Roma possono richiedere il permesso ZTL presso l'ufficio del Municipio di appartenenza. Il permesso è valido per l'anno in corso e deve essere rinnovato annualmente. È necessario fornire la documentazione richiesta, come il certificato di residenza, il libretto di circolazione del veicolo e il pagamento delle relative tasse.

  • Operatori commerciali: i proprietari di attività commerciali o artigianali all'interno delle ZTL possono richiedere il permesso ZTL presso l'ufficio del Municipio di appartenenza.

  • Il permesso è valido per l'anno in corso e deve essere rinnovato annualmente. È necessario fornire la documentazione richiesta, come la partita IVA e il libretto di circolazione del veicolo utilizzato per l'attività.

  • Disabili: le persone con disabilità motorie possono richiedere il permesso ZTL presso l'ufficio del Municipio di appartenenza. Il permesso è valido per l'anno in corso e deve essere rinnovato annualmente.

  • È necessario fornire la documentazione medica che attesta la disabilità e il pagamento delle relative tasse.

  • Veicoli elettrici: i proprietari di veicoli elettrici possono richiedere il permesso ZTL presso l'ufficio del Municipio di appartenenza. Il permesso è valido per l'anno in corso e deve essere rinnovato annualmente. È necessario fornire la documentazione che attesta la proprietà del veicolo e la sua alimentazione elettrica.

In generale, per ottenere il permesso ZTL è necessario fornire la documentazione richiesta e pagare le relative tasse. È importante inoltre prestare attenzione alle restrizioni di accesso e rispettare le regole per evitare sanzioni e multe.

E' possibile richiedere via web i nuovi permessi di accesso e sosta o il rinnovo per le ZTL del Comune di Roma.


2 Commenti

Please Select Embedded Mode To Show The Comment System.*

Nuova Vecchia

Modulo di contatto